Palazzolo Acreide, l’antica Akrai dall’alto dei suoi Monti Iblei, si può affermare che abbia sempre goduto di una posizione strategica non solo geograficamente ma anche e soprattutto culturalmente. Con il suo delizioso teatro di pietra, gioiello millenario in cui stasera come durante tutta la stagione estiva si alternano numerosissimi concerti e spettacoli teatrali, rappresenta il cuore pulsante della cultura iblea. Crediamo che Palazzolo Acreide sia sempre stata considerata un importantissimo polo culturale sin dai tempi della sua fondazione greca, e crediamo dunque che l’impegno sociale e culturale dell’Associazione Mascagni possa continuare a fiorire, per portare sempre semre più in alto la nostra grande tradizione.
La Stagione Concertistica e soprattutto il Concerto dei Talenti Palazzolesi sono stati ideati dall’Associazione con e per tutti i Palazzolesi, per nutrirne l’animo e dissetarne questa grande sete di cultura e di creatività. Abbiamo voluto omaggiare soprattutto i più giovani e meritevoli artisti locali, coinvolgendoli insieme al nostro affezionato pubblico affinché tutta la comunità possa risuonare tra queste pietre, prendendo coscienza della vivacissima intelligenza e del profondo valore culturale di cui disponiamo a Palazzolo Acreide.
Vedremo alternarsi sul palco diversi musicisti che si esibiranno in piccole performance musicali: dalla musica classica al pop-rock, al jazz. Dai giovanissimi talenti in erba ai più affermati professionisti, avremo l’occasione di ascoltare musica di altissima qualità godendo di una serata speciale senza precedenti nella storia di Palazzolo Acreide.