Concerto dei Talenti Palazzolesi

13Agosto20:30Concerto dei Talenti Palazzolesi

Palazzolo Acreide, l’antica Akrai dall’alto dei suoi Monti Iblei, si può affermare che abbia sempre goduto di una posizione strategica non solo geograficamente ma anche e soprattutto culturalmente. Con il suo delizioso teatro di pietra, gioiello millenario in cui stasera come durante tutta la stagione estiva si alternano numerosissimi concerti e spettacoli teatrali, rappresenta il cuore pulsante della cultura iblea. Crediamo che Palazzolo Acreide sia sempre stata considerata un importantissimo polo culturale sin dai tempi della sua fondazione greca, e crediamo dunque che l’impegno sociale e culturale dell’Associazione Mascagni possa continuare a fiorire, per portare sempre semre più in alto la nostra grande tradizione.

La Stagione Concertistica e soprattutto il Concerto dei Talenti Palazzolesi sono stati ideati dall’Associazione con e per tutti i Palazzolesi, per nutrirne l’animo e dissetarne questa grande sete di cultura e di creatività. Abbiamo voluto omaggiare soprattutto i più giovani e meritevoli artisti locali, coinvolgendoli insieme al nostro affezionato pubblico affinché tutta la comunità possa risuonare tra queste pietre, prendendo coscienza della vivacissima intelligenza e del profondo valore culturale di cui disponiamo a Palazzolo Acreide.

Vedremo alternarsi sul palco diversi musicisti che si esibiranno in piccole performance musicali: dalla musica classica al pop-rock, al jazz. Dai giovanissimi talenti in erba ai più affermati professionisti, avremo l’occasione di ascoltare musica di altissima qualità godendo di una serata speciale senza precedenti nella storia di Palazzolo Acreide.

(Venerdi') 20:30(GMT+02:00)