Concerto dei giovani talenti iblei

28Luglio20:00Concerto dei giovani talenti iblei

Palazzolo Acreide gode storicamente di una posizione strategica non solo dal punto di vista geografico – posta tra i territori di Siracusa e Ragusa – ma anche e soprattutto culturalmente. Il suo meraviglioso teatro di pietra, gioiello millenario incastonato nel punto più alto della città, è la prova tangibile che sin dall’antichità la popolazione locale abbia avuto un grande interesse per l’intrattenimento culturale.

Siamo convinti che Palazzolo Acreide sia sempre stata un importantissimo polo artistico-culturale sin dai tempi della sua fondazione greca e crediamo che l’impegno della nostra Associazione possa fiorire, portando sempre più in alto questa nostra grande tradizione.

Le stagioni concertistiche dell’Associazione Mascagni, ma soprattutto il Concerto dei giovani talenti iblei, sono stati curati insieme ai Palazzolesi e per tutti i Palazzolesi, per nutrirne l’animo artistico e stimolarne la creatività. Nel concerto di sta sera abbiamo voluto rendere omaggio ai più meritevoli talenti locali, alcuni dei quali già vincitori di concorsi e abili interpreti, accogliendoli con tutta la nostra stima e con l’immenso entusiasmo tipico delle nostre serate musicali. Il nostro augurio è il loro desiderio più grande: che questi giovani talenti possano proseguire nel loro affascinante percorso e tornare in futuro su questo palco tra gli artisti di punta delle nostre stagioni internazionali.

Questa sera vedremo alternarsi in un programma variegato i diversi giovani musicisti che si esibiranno in piccole performance musicali. Verranno eseguiti brani che andranno dalla musica pop alla classica, fino al funk jazz. Avremo occasione di ascoltare musica di altissima qualità e di godere di una serata speciale, unica nel suo genere e nella storia di Palazzolo Acreide.

M° Lamberto Nigro, direttore artistico

(Venerdi') 20:00(GMT+02:00)